Rucon by Anna Pucci interpreta la manifattura artigianale del Made in Italy nella realizzazione dei propri capi di abbigliamento in Pelle, Tessuto e Pellicceria. La continua ricerca di nuove forme, l'utilizzo di materiali pregiati, la qualità della lavorazione si coniugano con successo alle ultime tendenze. Flessibilità e velocità nel realizzare soluzioni innovative sono supportate dalle esperienze maturate negli anni di attività nel settore del Capospalla.
Rucon By Anna Pucci nasce nel 1974 a Empoli, 30 km. da Firenze, come azienda manifatturiera conto terzi di Capospalla in Tessuto e in Pelle. A partire dal 1980 l'azienda inizia la realizzazione di collezioni con il proprio marchio Rucon by Anna Pucci per il mercato Italiano e Internazionale. Negli ultimi anni, oltre la realizzazione delle proprie collezioni, abbiamo sviluppato collaborazioni di Private Label e realizzazioni di prototipi e campionari per 'capsule collection'. Mettiamo la nostra esperienza a disposizione supportando i nostri clienti in tutte le fasi della manifattura a partire dalla realizzazione di cartamodelli, la ricerca di materiali e di accessori, la realizzazione di prototipi fino alla produzione finale.
La manifattura Toscana, intesa come tradizione diffusa del bello e dell'estetica unita al distretto produttivo di Empoli, è sostenuta da un'ampia rete di aziende e di maestranze/manifatture tutte dedicate al settore tessile/abbigliamento. La contiguità con il polo conciario di Santa Croce sull'Arno consente ulteriori facilitazioni per quello che riguarda il pellame di qualità e le sue lavorazioni innovative. Il risultato finale è un prodotto all'avanguardia e di qualità unica.